Vademecum del PD su come sopravvivere al cenone con i parenti di Destra.
Il Partito Democratico in un impeto di livore e rancore verso il Governo ha tirato fuori prima di Natale un vademecum su come affrontare i parenti di destra durante le feste natalizie. Vediamo i punti più salienti di questo decalogo.
- Spunto uno: Ah, ti hanno fissato la visita medica a marzo 2026. Forse non è colpa dei medici,, zio, ma di chi taglia la sanità pubblica, favorendo gli amici del privato?
- Sunto due: Allora parliamo di tutte le cose che si potevano fare con gli 800 milioni sprecati dal governo nei lager in Albania
- Spunto tre: No, zia, non l’ho ancora comprata casa, ovviamente. Però possiamo parlare del taglio dei 330 milioni del fondo affitti.
- Spunto quattro: Ah hai speso 350 euro sola andata per essere qui e il treno ha fatto 3 ore di ritardo? Tranquillo, ora al ministero dei Trasporti non ha più scuse per non lavorare.
- Spunto cinque: Esatto, zia! La teoria gender esiste quanto Babbo Natale.
- Spunto sei: Qual è stato il tuo condono preferito del governo Meloni? E perché proprio l’annullamento delle multe ai No-Vax?
- Spunto sette: Quanto costa un chilo di pane, zio? Sicuro che non serva il Salario minimo?
- Spunto otto: No zia, non è solo un acquazzone. Si chiama crisi climatica ed è un’emergenza.
Possiamo contestare a questo vademecum così:
- Il governo Meloni (dati alla mano) non ha tagliato la Sanità e non ha mai parlato di favorire le cliniche private. Le code nella sanità esistono da decenni.
- In Albania il governo non ha speso 800 milioni di euro, ma 680.
- Taglio affitti 300 milioni? Il PD ha ragione.
- Treni in ritardo perché al ministero dei trasporti non lavorano? Falso, il ministro Salvini ha aperto 1200 cantieri tra PNRR e manutenzione che non era mai stata fatta in italia sulle linee ferrate. Il risultato sono dei disagi e dei ritardi non dovuti al fatto che non lavorino, ma al contrario per il troppo lavoro da fare.
- Non si capisce quale sia il messaggio.
- Sui condoni e sulle multe cancellate ai No Vax sono d’accordo col PD.
- Sul Salario minimo sono d’accordo col PD ma la domanda è? Perché nei 10 anni di governo prima di Meloni non lo avete fatto? Perché ne perlate solo ora?
- Un acquazzone è un acquazzone, non è detto che si materializzi per la crisi climatica. Questo non vuol dire negare la crisi climatica.