Ecco una delle profonde riflessioni di oggi della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein: “Dobbiamo imparare di nuovo ad ascoltare la voce degli studenti e delle studentesse, anziché essere repressa questa voce, molto di frequente con la violenza e con l’uso della forza”.
Non so se avete intuito dove vuole arrivare con la sua affermazione? La voce degli studenti repressa con violenza o uso della forza? Secondo voi a chi si riferisce? Io un’idea c’è l’avrei e voi?
Avete presente le manifestazioni dei famosi “studenti” nelle piazze di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi dove la Polizia è stata attaccata senza motivo da questi che la sinistra definiva dei “bambini appena usciti da scuola con la cartella sulle spalle”? Io me lo ricordo bene.
Pertanto il mio sospetto e che lei si riferisca proprio a quegli episodi dove la Polizia italiana non ha mai e poi mai tentato di reprimere e silenziare la voce degli studenti che protestavano, ma ha solo reagito ad aggressioni subite.
Spero che la Schlein con questa frase non voglia alludere al fatto che la Polizia sia strumento del famoso governo autoritario che intende reprimere il dissenso. E quello che vi sto scrivendo non sono mie fantasie ma lo abbiamo ascoltato più volte in questi mesi. Abbiamo ascoltato la teoria bislacca e senza fondamento che in Italia ci sia un governo sulla strada dell’autoritarismo che utilizza la Polizia come strumento per silenziare e reprimere le voci che non sono in linea con le direttive del capo Meloni.
Questa frase la segretaria del PD l’ha pronunciata all’assemblea di Europa Verde di oggi 2 dicembre 2024 dove ha anche aggiunto che “Siamo al fianco dei ricercatori del Cnrr in presidio. Siamo al fianco dei cinquecentomila lavoratrici e lavoratori in sciopero, per difendere il diritto costituzionale di sciopero. al governo diciamo: mettete giù le mani dal diritto di sciopero”.
L’ultima domanda che mi pongo e vi pongo è questa: Schlein vuole difendere il diritto costituzionale di sciopero? Ma da chi?
Prof complimenti per il sito!
Mi piace molto! Credo che leggerò quando non posso ascoltare i video molto comodo!
Grande idea questa del sito 👏👏 bravissimo!👍