Quanto livore, quanto rancore. Caro Romano Prodi se ne faccia una ragione, la Meloni ha vinto democraticamente le elezioni deve assimilarlo, oramai sono passati due anni..

“Perché l’establishment americano adora Meloni? Perché obbedisce”. ecco la profonda riflessione dell’ex premier durante la presentazione del suo libro scritto a quattro mani col giornalista Massimo Giannini dal titolo “Il dovere della speranza”. La riflessione è così profonda che non arrivo a comprenderla. La domanda per l’illustre Prodi è questa: quali ordini Meloni avrebbe preso dagli Stati Uniti? Forse l’appoggio all’Ucraina è prendere ordini dagli USA? O semplicemente la premier la pensa sull’Ucraina come l’amministrazione degli Stati Uniti? Quindi se la si pensa uguali agli USA significa essere dei servi? O forse quello che pensa la Meloni sul conflitto in Israele che ha coinciso con il pensiero del presidente degli Stati Uniti significa obbedire? Un po’ curioso come ragionamento. Livore?

Ma non è tutto perché il rancore di Prodi aumenta con la frase: “Gli ex fascisti per far dimenticare quello che sono al popolo, cioè che sono degli ex fascisti-nostalgici ne combinano di ogni tutti i giorni”. Il riferimento è chiarissimo al partito della Premier, Fratelli d’Italia.

In realtà secondo me i fascisti che sono dentro il Partito di Giorgia Meloni, perché ci sono eccome, è inutile nasconderlo, non hanno nessuna intenzione di farlo dimenticare come dice Prodi.

Ma ne ha avute anche di paroline simpatiche contro Silvio Berlusconi dicendo che l’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa al Cavaliere è illogica, e che dopo questa può capitare di tutto e si augura che a lui intitolino solo una rotonda stradale così da non scocciare nessuno. Anche lui sembra entrato nel vortice del malessere verso la Destra al potere che non accenna a cadere, che incede solida verso il traguardo di fine legislatura. Anche lui come tanti a Sinistra non sopportano di non avere più potere per se e per i compagni.

3 pensiero su “Romano Prodi: “L’establishment americano adora Meloni perché lei obbedisce””
  1. La Signora Meloni, Signora sotto tutti i punti di vista, non obbedisce! L’Italia è un alleato dell’America e come tale, come hanno fatto tutti i Governi precedenti, ha dei diritti ma anche dei doveri che piaccia o no, come tutti gli alleati! Il Dott. Prodi dimentica che il primo ad obbedire doppiamente è stato lui e con l’Europa e con la stessa America! La lingua batte…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *