Lo avevamo capito tutti il perché Elena detta Elly Schlein si è chiusa in un religioso silenzio sul caso Stellantis-Fiat-Tavarez, d’altronde come sta facendo anche Landini, che però a differenza di Schlein qualcosina dice, un pochino protesta, ma non troppo per non disturbare i giornaloni fiancheggiatori della Sinistra che parlano tanto bene di lui ed Elena.
Ecco le parole di Carlo Calenda lader di Azione: «Domenica verso le venti è uscita la notizia che Stellantis ha cacciato/si è dimesso il suo amministratore delegato – racconta il leader politico -. Chiaramente questa notizia ha generato grandissime preoccupazioni e malcontenti, ansie sul gruppo automobilistico, sul futuro dei lavoratori e delle lavoratrici, un allarme inascoltato che noi abbiamo già lanciato da tanto tempo, una battaglia che abbiamo fatto per tanto tempo. Oggi è giovedì» ed «Elly Schlein non ha proferito una sola parola. Voi penserete, ma che cavolo te frega a te? No, mi interessa molto, perché c’è qualcosa che veramente non funziona nel rapporto tra la sinistra e il caso Stellantis e non è spiegabile la motivazione per cui Elly Schlein non riesce a dire nulla della più grave crisi di cui hanno parlato tutti i quotidiani nazionali e internazionali, persino quelli della Gedi».
La parte più importante delle riflessioni di Calenda è quella finale dove dice le cose come secondo lui sono, che è poi quello che la maggioranza degli italiani pensano: “allora io credo che sia giusto dire le cose come stanno. Questa cosa accade – sostiene il segretario di Azione – perché ci sono due giornali, La Stampa e La Repubblica, che sono come era l’Unità una volta. Sono i giornali del Pd, che dedicano alla Schlein pagine infinite”.
È brutto vedere che a Sinistra comanda la ex Fiat con Elkann e a Destra comanda la famiglia Berlusconi tramite Forza Italia, i soldi comandano non solo in Italia ma nel mondo, ma questo ve lo racconterò in un articolo successivamente.
Luca Vincitore
5 dicembre 2024