«Tutti coloro che lavorano Meloni»: mail di Natale sgrammaticata, poi cancellata da Palazzo Chigi.
E come al solito ne fa le spese la presidente Meloni. Da Palazzo Chigi partono gli auguri di Natale a centinaia tra parlamentari e personalità vicine al governo. Ma attenzione, il testo inviato, non scritto da Meloni che -come al solito si è fidata dei cosiddetti “fedelissimi”- era scritto in maniera sgrammaticata. Non erano presenti quegli errori di grammatica che potrebbero essere considerati delle sviste che a tutti possono capitare, ma si trattava proprio di sintassi. Il testo almeno in alcuni stralci che sono trapelati alla stampa sembrava scritto da una persona con un livello scolastico da terza elementare o forse meno.
Qui vi ripropongo delle frasi che ho trovato nell’articolo dal titolo: «Tutti coloro che lavorano Meloni. Mail di Natale senza senso inviata e poi cancellata da Palazzo Chigi» apparso sul quotidiano on-line La C News24 del 10 dicembre 2024 scritto da Luca Arnaù.
- «Anche quest’anno il Presidente Giorgia tutti coloro che, quotidianamente, lavorano Meloni desidera rinnovare la tradizione dello scambio di auguri»
- «È una bella occasione per ringraziare al servizio dell’Italia con impegno e competenza».
Sembrano frasi scritte da uno straniero, da una persona che studia l’italiano ma ancora non è arrivati ad un buon livello. Risulta davvero incredibile che una persona possa inviare a nome della presidente del Consiglio Giorgia Meloni uno scritto del genere, che stento a definire.
La mail probabilmente su segnalazione di qualche destinatario è stata ritirata ed è sparita dalle caselle di posta. In molti si sono anche chiesti coma abbiano fatto a farla sparire, ma soprassediamo.
Non è la prima volta che i cosiddetti “fedelissimi” di Meloni gliene combinano. Sembra che il livello delle persone che circondano Meloni non sia proprio il massimo, diciamo così…. Vi ricordate lo scandalo dei comici russi che hanno parlato con Meloni per mezz’ora? Devo ricordarvi altri episodi o è sufficiente?
Speriamo vivamente che, se la Meloni dovesse riuscire a tornare al governo alle prossime elezioni faccia tesoro di quello successo durante questo esecutivo con i famosi “fedelissimi”. Forse sarebbe meglio scegliere dei nuovi “fedelissimi”, un po’ più… come dire….e magari un po’ meno….
Forse volevano dire ringrazia tutti coloro… lavorano per il Governo. Meloni desidera rinnovare… E poi ci si lamenta della Schlein… Siamo presi male professore…🙈