Il Conte Mascetti arriva a casa (museo) di Ugo Tognazzi.

Qui scriviamo di leggende vere e proprie, parliamo del il mitico e leggendario Ugo Tognazzi a mio avviso il leader indiscusso della commedia, della comicità malinconica. Mi sono riproposto parecchie volte di visitare la casa museo del maestro ma ancora non ci sono riuscito, ma sicuramente ci andrò.

Il Conte Mascetti personaggio immaginario interpretato da Ugo Tognazzi torna a casa dopo tanto tempo. Ci ritorna per mezzo di un’opera d’arte, una digiscultura realizzata da Andrea Tirinnanzi che raffigura il maestro Tognazzi interpretando il conte Mascetti figura leggendaria della saga cinematografica di “Amici miei”. L’opera dell’artista fiorentino arriva presso la casa Museo Ugo Tognazzi di velletri (Roma), Casa della memoria dedicata al maestro Ugo Tognazzi. L’opera è a grandezza naturale,e da oggi in poi, riceverà tutti i visitatori del museo “Casa vecchia” che il grande attore italiano comprò negli anni ’60 e dove visse e lavoro studiando i copioni e le parti dei suoi numerosi film.

Gian Marco Tognazzi proprietario della cantina La Tognazza e curatore del museo di Velletri, sui social ha annunciato l’arrivo dell’opera. L’Associazione Nazionale Case della Memoria sta preparando per il prossimo anno, nel 2025, delle iniziative per celebrare i cinquant’anni del primo film della saga “Amici Miei”.

Ma dove si trova questo museo? Si trova in Via Ottone Basso, 88, 00049 Velletri RM.

La Casa Museo è visitabile solo su prenotazione, unicamente nei giorni prestabiliti. Non è possibile visitare la Casa Museo singolarmente. Visite guidate riservate ai gruppi sempre e solo su appuntamento.

Per le prenotazioni rivolgersi alla mail: amicidiugotognazzi@gmail.com

Qui sotto vi metto l’indirizzo del video di YouTube che ho realizzato presso la casa vacanze di Ugo Tognazzi a Pomezia nel Villaggio Tognazzi vicino Ostia Lido:

Fatemi chiudere questo articolo con una frase tra le più celebri del grande attore Ugo Tognazzi: “Come se fosse antani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *