Documentario “girato” da Luca Vincitore nel 2023 presso il museo War Eagles Air Museum New Mexico USA a Santa Teresa.
War Eagles Air Museum è un museo aerospaziale e automobilistico che si trova vicino l’aeroporto internazionale di Santa Teresa, nel New Mexico al confine tra Messico e Stati Uniti d’America. Certo non si trova sulle rotte turistiche tradizionali, pertanto è un po’ difficile che voi passiate di lì per vederlo, ma vi assicuro che è forse il museo più bello che io abbia mai visto. La collezione di aere militari e civili è impressionante. Sapete che negli USA si dice che tutto è grande e soprattutto in Texas che si trova a pochi chilometri dal museo. Anche questo parco museale, che io mi aspettavo piccolo è risultato un’incredibile sorpresa. Il prezzo per l’ingresso è di 10 dollari per persona che risultano assolutamente ben spesi. Il percorso può durare un paio d’ore tra velivoli storici, moderni, di modernariato. Non ci sono solo aerei ed elicotteri, ma anche tante autovetture storiche. Il museo è tenuto molto bene, è molto luminoso ed è ricavato in un hangar dell’aeroporto civile che si trova a pochi passi dall’aeroporto internazionale di Santa Teresa. Si possono inoltre fare fotografie e riprese video.
Nella foto di copertina ci sono io con alle spalle un elicottero molto famoso che è diventato il simbolo della guerra di Vietnam, un simbolo che è stato presente anche in diversi film di successo.
Se passate da quelle parti ricordatevi questo museo…
Vi ricordo che mi potete seguire in YouTube nel canale di nome Tele Italia e Tele Italia Seconda Rete oppure su Facebook nella pagina che si chiama Luca Vincitore.
Qui di seguito vi propongo il video documentario che ho girato presso il museo di cui vi ho raccontato in questo articolo: