Farm Heritage Ranch Museum New Mexico Las Cruces. Documentario museo fattoria USA.
Vi racconto di questo bellissimo museo che non si trova sulle classiche rotte turistiche degli Stati Uniti D’America. Un museo enorme che si trova vicino al confine con il Messico, nello Stato del New Mexico nella cittadina di Las Cruces (Le croci in italiano).
È una enorme fattoria che racchiude una spazio museale immenso. Se vi capita di passare da quelle parti ve lo consiglio vivamente, è un museo per tutta la famiglia.
Il New Mexico Farm and Ranch Heritage Museum è un museo interattivo di 47 acri a Las Cruces, New Mexico, che racconta la storia di tremila anni di agricoltura e allevamento dello stato. Il museo fa parte del Dipartimento per gli affari culturali del New Mexico.
L’idea per il museo è stata concepita negli anni ’70 e lo sforzo popolare per creare la struttura è stato guidato da William P. Stephens, l’ex segretario del Dipartimento dell’Agricoltura del New Mexico, e Gerald Thomas, l’ex presidente della New Mexico State University. L’approvazione del Farm and Ranch Heritage Museum Act nel 1991 da parte del governo del New Mexico che ha istituito il museo e il suo comitato decisionale. Nel 1995 iniziarono i lavori e il museo fu aperto al pubblico nel 1998.
Il museo si trova a 4100 Dripping Springs Road, all'estremità sud-orientale di Las Cruces, nel New Mexico. Il Bruce King Building presenta sei diverse gallerie e corridoi che espongono mostre permanenti e mutevoli, inclusi strumenti e attrezzi storici, nonché strutture ricreate come un mercantile e una fossa. Il museo espone una varietà di belle arti, inclusa una collezione di litografie dell'artista contemporaneo Robert "Shoofly" Shufelt, che fu il primo artista mai esposto. L'edificio principale comprende l'Eagle Ranch Museum Mercantile e lo Snack Bar, nonché un'operazione teatrale e di ristorazione.
Il museo ospita anche la stalla del caseificio Skaggs, la bottega del fabbro, la stalla per cavalli e bovini, la stalla per pecore e capre, la serra e il bestiame, inclusi bovini, cavalli, pecore e capre.
Il dipartimento educativo del museo offre una varietà di lezioni e laboratori per tutte le età e supervisiona le attività di sensibilizzazione, compreso il programma dei carri Chuck. Ci sono anche conferenze mensili e presentazioni speciali in teatro. Tra gli eventi annuali ci sono Cowboy Days il primo fine settimana di marzo, Ice Cream Sunday la terza domenica di luglio e HomeGrown: A New Mexico Food Show & Gift Market il fine settimana prima del Ringraziamento.
Qui di seguito vi lascio il link per vedere il mio video documentario girato al museo: