Fanpage involontariamente svela la bugia di Schlein sui centri in Albania.

La segretaria del Partito democratico Elly Schlein è settimane, se non mesi che racconta una bugia bella grossa un po’ dappertutto. In tutte le interviste ripete come un disco rotto sempre la solita storiella di Babbo Natale che è quella sui costi dei centri in Albania di ben 800 milioni di euro sostenuti nel 2024.

Mi dispiace dirvi che è una gigantesca balla spaziale e nei miei video su YouTube l’ho sempre raccontata e spiegata questa menzogna propagandistico-elettorale.

800 milioni è un numero inventato di sana pianta, non ha nessun riscontro reale. Pensate che un suo collega di sinistra ha sparato 1 miliardo i costi per i CPR in Albania. Sembra quasi un’asta al miglior offerente. Chi dice 1,2 miliardi?

Ma quali sono i costi reali sostenuti fino ad oggi? Ce lo spiega nel dettaglio Fanpage in un articolo dove attacca la Meloni scrivendo che, nel 2024 non ha mantenuto le promesse elettorali. Ma ovviamente anche queste sono balle.

Fanpagne scrive in un articolo realizzato da tre giornalisti, che si prevedeva un costo di 680 milioni di euro per la costruzione dei CPR in Albania da suddividersi dal 2024 al 2028. Nel 2024 il costo affrontato dall’Italia è stato di 172 milioni di euro e non 800 come dichiara ai quattro venti la capa del PD. Si prevede che negli anni successivi, 2025, 2026, 2027 e 2028 si raggiungerà la cifra stimata di 680 milioni di euro.

Queste stime prevedono una revisione al ribasso, perché i costi sostenuti nel 2024 sono stati inferiori rispetto alle previsioni iniziali, a causa del ritardo nell’apertura dei centri.

Cara Elly Schlein vuoi accusare il governo di buttare i soldi dalla finestra? Parli di CPR disumani? Racconti di 800 milioni spesi nel 2024?

Consiglio alla Capa:

  1. Soldi buttati dalla finestra direi di no, visto che i CPR in Albania e il Piano Mattei hanno portato ad una riduzione degli sbarchi del 60% con una conseguente riduzione dei costi dell’accoglienza di circa 3 miliardi di euro. Facendo un rapido e semplice calcolo con una normale calcolatrice del telefono cellulare: 3 miliardi risparmiati meno 172 milioni spesi per i CPR in Albania l’Italia ha avuto un beneficio economico di: 2,828 miliardi di euro.
  2. CPR disumani? I CPR li ha inventati la sinistra moltissimi anni addietro e non vi siete mai lamentati parlando di disumanità? Perché Schlein, ne parli solo oggi che c’è il governo Meloni? Faziosità ideologica?
  3. Non raccontare più di 800 milioni spesi nel 2024 per i CPR in Albania, ci fai una pessima figura, meglio cambiare argomento..che ne dici…però attenzione a non inventare numeri..
3 pensiero su “Fanpage involontariamente svela la bugia di Schlein sui centri in Albania”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *