Rita Dalla chiesa non è la prima volta che racconte le sue disavventure al computer. Come tutte le persone famose, in vista, quando commentano sui social, ricevono migliaia di commenti di tutti i tipi da sconosciuti.
Lei in televisione ospite nella trasmissione “È ancora Cartabianca” da Bianca Berlinguer su Rete4 ha commentato: “C’è talmente tanta vita e tanta cattiveria nelle cose che ti dicono sui social network che non puoi proprio combatterli, molte delle volte rispondo alle offese. In molti mi raccomandano di non rispondere agli insulti social, anche perché sono una parlamentare e non dovrei rispondere, ma io non ce la faccio a stare in silenzio e rispondo lo stesso quasi a tutti quelli che scrivono cattiverie sul mio conte e su quello della mia famiglia”.
La Berlinguer chiede: ma quella frase che mi dicono la scrivono anche a lei? La frase: “tuo padre si sta rivoltando nella tomba”. Rita Dalla Chiesa risponde che assolutamente sì, anche a lei scrivono spesso questa frase ma aggiungono anche che: “si vede che tu sei stata adottata, tu non fai parte della famiglia Dalla Chiesa”.
Io consiglierei alla Dalla Chiesa, di non stare a leggere i commenti sotto i suoi post. Come persona “nota” ogni cosa che scrive sui social provoca la reazione di migliaia di persone che commentano. Se partiamo dal presupposto che è impossibile piacere a tutti, lei come tutte le persone note riceverà una bella dose di offese e insulti gratuiti giornalieri da perfetti sconosciuti nascosti dietro una tastiera nella propria casa. Non si può pensare di mettersi a leggere migliaia di commenti e rispondere mettendosi a tu per tu con tutti quelli che fanno considerazioni sgradite e sgradevoli. Si rischia solo di prendersi un esaurimento nervoso per poi non risolvere assolutamente nulla. L’invidia sociale esiste e sempre esisterà, pertanto per la propria salute mentale consiglierei non solo a lei ma a tutti quelli che hanno una certa notorietà di non leggere mai i commenti, anche se la tentazione di farlo è forte.
Date una parte del Vs.stipendio ad un fondo x diseredati che dormono per strada.
Concordo con lei professore. Meglio lasciar perdere rancorosi e invidiosi.