Landini sui contratti da lui firmati a 5 euro lordi l’ora: incostituzionali mi rivolgerò ai tribunali? Ma come? È andato in cortocircuito?

Riavvolgiamo il nastro. Maurizio Landini il segretario nazionale del sindacato GCIL è stato ospite in una trasmissione televisiva dove la conduttrice gli ha chiesto se era vero che lui aveva firmato contratti a 5 euro lordi l’ora. Lui ha risposto di sì. La conduttrice gli ha contestato che da un sindacato non si può sentire una cosa del genere. Lui ha risposto farfugliando delle frasi contraddittorie e senza senso. Come prima cosa ha detto che è stata riaperta una trattativa, poi ha aggiunto che i contratti a cinque euro sono incostituzionali. A quel punto la conduttrice televisiva gli ha domandato se sarebbero scesi in piazza per scioperare contro i contratti da 5 euro fatti da lui. Landini ha risposto che no, si sarebbe rivolto ai tribunali.

Quindi un Landini che prima firma contatti a 5 euro lordi e poi quando in TV gliene chiedono conto risponde che sono incostituzionali, e che si sarebbe rivolto ai tribunali. Quindi Landini contro Landini?

Nei miei video in YouTube vi ho sempre detto che gli scioperi generali Landini li avrebbe dovuti fare contro il Sindacato e contro lui stesso, non contro il Governo. Dopo queste ultime affermazioni del capo della CGIL la mia considerazione verso Landini è ancora più bassa. Rimango senza parole per le sue affermazioni che vi ho raccontato in questo scritto.

Fino ad oggi pensavo che la regina incontrastata del “nulla eterno” fosse la segretaria del Partito Democratico, ma dopo l’ultima intervista a Landini non so più se la regina è ancora la Schlein. Forse adesso è a pari merito con Landini, o forse il capo della CGIL è in sorpasso, in leggero vantaggio. Che ne pensate?

Luca Vincitore

11 dicembre 2024

Un pensiero su “Landini sui contratti da lui firmati a 5 euro: incostituzionali mi rivolgerò ai tribunali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *