Meloni al Pd: “Volete ponte per migranti Africa-Sicilia?” Schlein: “Porta le foto..”

Schlein, segretaria del Partito Democratico, in Parlamento durante le dichiarazioni di voto in occasione del discorso di Giorgia Meloni, prima di partire per l’Europa, ha detto di essere stata in Albania nei CPR Italiani, e di aver fatto tante foto che vuole consegnare alla premier, per fargliele portare in Europa e mostrare ai suoi colleghi.

Sono foto di un CPR nuovo senza ospiti, pertanto non si capisce cosa avrebbero di così incredibile. Forse perché secondo la Schlein sono costati 800 milioni e sono soldi buttati che simboleggiano il fallimento dei centri in Albania? Forse intende proprio questo, anche se dobbiamo dirle che non sono costati 800 milioni, e il preventivo di spesa era di 680 milioni da spendere entro il 2024 e il 2028. Secondo punto, riguardo al fallimento dei centri, la realtà è ben diversa. Quei CPR sono stati di fatto bloccati da alcuni giudici che hanno reputato non rimpatriabili le persone ospitate perché provenienti da paese non sicuri. Fallimento? Per il momento sono stati fatti fallire da alcuni, e si è in attesa delle decisioni dell’Europa.

La Schlein ha inoltre aggiunto che la Meloni deve scendere dal ring sul quale è salita dal momento della sua elezione, dal quale cerca un nemico al giorno per nascondere i suoi fallimenti. Tralasciamo queste dichiarazioni tutt’altro che profonde, che lasciano sgomenti per l’estrema superficialità che trasudano.

Ma non contenta delle profonde dichiarazioni rilasciate la Schlein ha aggiunto altre perle di saggezza, come quella che ricorda alla Meloni che se avesse messo un euro da parte ogni volta che attaccava il PD, adesso avrebbe risolto il problema della Sanità.

La presidente del consiglio Meloni dopo aver ascoltato attentamente le davvero interessanti riflessioni della capa Schlein, ha preso la parola è ha detto che: “se nessun paese è sicuro, sicuramente non lo è tutto il Nordafrica, e pertanto non si può rimpatriare più nessuno. Magari -aggiunge la premier- al posto che fare il ponte sullo stretto di Messina possiamo farlo tra Sicilia e Nordafrica per fare arrivare tutti”. Conclude Meloni “esorto la sinistra a fare questo nuovo ponte una volta eletti, perché io continuerò a fermare l’immigrazione illegale di massa come stabiliscono le leggi italiane”.

2 pensiero su “Meloni al Pd: “Volete un ponte per migranti Africa-Sicilia?” Schlein: “Porta le foto..””
  1. Non smetterò mai di dirlo: la sinistra italiana lucra sull’immigrazione clandestina. Sono d’accordo con i trafficanti di esseri umani secondo me. E tutto per avere manodopera sottopagata in Europa. Bisognerebbe fare una volta una ricerca approfondita e indagare in profondità in questo senso, ma questo ingranaggio è talmente grande, che è impossibile fermarlo. Io abito in Francia, ma quì nè destra, nè sinistra vogliono l’immigrazione clandestina. Solo in Italia c’è una sinistra così che rema contro il proprio paese.

  2. Io credo che non dovremmo attaccare troppo la Schlein, è talmente cretina da credersi intelligente e finchè ci sarà lei e quell’altro scienziato di Conte all’opposizione, governeremo per almeno cinquant’anni…il vero problema, la mia paura vera, è che qualcuno a sx capisca quanto sia folle far guidare il partito più potente dell’opposizione a questa decerebrata e che decida di soppiantarla, solo questo temo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *