Meloni celebra il dodicesimo compleanno di Fratelli d’Italia: “Percorso tortuoso, ma ora guidiamo il Paese”.
Compleanno numero dodici per FDI, partito politico fondato da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa. La formazione politica nacque il 28 dicembre del 2012 dopo la scissione del Popolo della Libertà, presentandosi come un partito di destra radicale e successivamente come conservatore di destra. In occasione dell’evento la Premier commenta che la creazione di FDI era “un progetto che molti consideravano impossibile. Ma adesso dopo 12 anni vogliamo continuare a costruire una nazione più giusta e più forte”.
Dodici anni fa nasceva un nuovo partito di Destra che prendeva il posto di Alleanza Nazionale che a sua volta aveva preso il posto del Movimento Sociale Italiano. In questa evoluzione la fiammella è l’unica che ha viaggiato nel tempo passando dal logo di tutti i partiti.
La Premier commenta che in questi dodici anni per arrivare fino al governo di oggi, il percorso è stato lungo e a volte tortuoso, ma che quel sentiero li ha portati fino a Palazzo Chigi grazie a tre elementi che hanno caratterizzato il successo: “Coraggio, dedizione e una visione chiara sull’Italia”. Inoltre ha aggiunto Meloni, che la strada è solo all’inizio e che ogni giorno molte persone ripongono in FDI le proprie speranze per un futuro migliore, dove “tutti insieme continueremo a costruire una Nazione più giusta e forte di prima”.
Oggi in ambito nazionale e internazionali, in molti guardano con interesse all’Italia grazie a questi due anni di governo Meloni che hanno ridato dignità e centralità al Paese. Un’Italia che torna finalmente ad essere un attore rispettato, affidabile e credibile in Europa, diventando altresì referente fuori dai confini della stessa.
Oggi che in Europa regnano l’instabilità e la crisi quasi cronaca l’Italia è uno dei pochi paesi che si distingue per la stabilità del suo governo e della sua economia.