Open Arms, Francesco Verderami: ecco perché la sinistra deve sperare nell’assoluzione di Salvini.

Il 20 dicembre 2024, fra due giorni ci sarà la sentenza tanto attesa sul famoso processo Salvini Open Arms. Assolto o condannato? Il fatto e che non dipende dal merito della questione, dai fatti, ma da chi lo giudica. Purtroppo e così, oggi funziona così in Italia. Un bel Paese vero? Salvini rischia sei anni di reclusione per aver rallentato lo sbarco di migranti clandestini da una nave, accusato di sequestro di persona. altri che lo hanno preceduto e succeduto e che hanno fatto la medesima cosa sono stati completamente ignorati dalla magistratura. Perché? Forse perché facevano parte di governi di sinistra? Diciamo che sorge un discreto sospetto..

L’editorialista del Corriere della Sera, Francesco Verderami, intervistato nel programma televisivo, 4 di sera su Rete 4, commenta riguardo a questo processo che: “è davvero sorprendente che ai tempi del governo giallorosso formato da Lega e M5S solo Salvini abbia commesso reato”. In trasmissione si parla di questo processo come politico e l’editorialista parla dei possibili contraccolpi in politica in caso di assoluzione o condanna del capo della Lega, Salvini. Nel governo non ci saranno probabilmente scossoni ma per l’opposizione una sentenza di assoluzione forse sarebbe la cosa migliore. L’opposizione dovrebbe tifare per l’assoluzione perché il tema dell’immigrazione oggi è il tema che insieme a quello del lavoro interessa di più nell’opinione pubblica italiana.

Salvini condannato diventerebbe un martire dei magistrati, tornando a catalizzare fortemente il dibattito politico. Inoltre le toghe oggi godono di scarsa, scarsissima fiducia agli occhi degli italiani. La fiducia in loro è oggi la più bassa mai registrata. secondo la gran parte degli italiani una condanna verrebbe vista come un’intrusione a gamba tesa dei PM nella politica italiana, a sostegno della sinistra politica, e un tentativo di spalancare le porte agli indocumentati. Martirizzare Matteo Salvini aggiunge il retroscenista di politica, non farebbe altro che farlo diventare un corpo contundente nello scontro tra Centrodestra e Centrosinistra sul tema dell’immigrazione.

Vi lascio il link di un mio video pubblicato sul canale di YouTube Tele Italia che parla di questo argomento:

Un pensiero su “Open Arms, Verderami: ecco perché la sinistra deve sperare nell’assoluzione di Salvini.”
  1. Già la magistratura quasi sicuramente prenderà una batosta dall’UE, se poi i magistrati lo condanneranno, prevedo disordini questa volta, e sarebbe giusto che gli italiani una buona volta invece di fare sempre e solo i leoni da tastiera, si decidano una buona volta a fare qualcosa di concreto contro questa MD. Io se fossi il Governo farei una mozione di sfiducia ai magistrati politicizzati, magari anche con una raccolta firme…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *