Luca Vincitore è oggi conosciuto principalmente in Italia, soprattutto per il suo canale di YouTube “Tele Italia” aperto nel 2018 e che oggi conta 381 milioni di visualizzazioni, che di fatto lo rendono il commentatore di politica più seguito sulla piattaforma in Italia. Le notevoli visualizzazioni risultano altresì superiori a qualsiasi programma televisivo di politica. Le visualizzazioni mensili di Tele Italia oscillano tra le 4,5 e le 16 milioni.
Le visualizzazioni totali di Luca Vincitore su YouTube sono 400 milioni, che risultano della somma di quelle di Tele Italia (381 milioni) + Tele Italia Seconda Rete (13 milioni) + Luca Vincitore in Facebook (6 milioni), dati aggiornati al 2 gennaio 2025.
Luca Vincitore oggi è un giornalista, scrittore, youtuber e imprenditore ed un ex professore universitario, ed ex dirigente d’azienda.
Per Google invece, Luca Vincitore è più genericamente una personalità pubblica. Cosa significa esattamente? Non è ben chiaro…
Luca Vincitore dopo il diploma di Geometra ha svolto il servizio militare, -prima il CAR ad Albenga in Liguria presso la Caserma Taurinetto-, a Torino presso il Secondo Battaglione del Genio Ferrovieri, con mansioni di ufficio presso il Comando di Battaglione e svolgendo anche scorte armate al personale diretto ai poligoni di tiro e nel tragitto per raggiungerli.
Dopo il diploma comincia a lavorare mentre in contemporanea studia all’università, prima Economia e Amministrazione delle Imprese e poi Storia Generale conseguendo la laurea (in Storia). Successivamente conseguirà il master in Comunicazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia.
La prima esperienza lavorativa significativa è quella di direttore di supermercati e ipermercati del Gruppo GS. Dopo ha lavorato come Direttore di Area supermercati sempre nella grande distribuzione organizzata.
Dopo aver lavorato, per circa quindici anni come direttore vendite in diverse aziende nazionali e multinazionali, diventa professore universitario di Economia Internazionale e svolge questa mansione per oltre dieci anni terminando questa esperienza nel 2023.
Durante l’esperienza come professore ha anche lavorato presso la radio dell’Università nella facoltà di Scienze Politiche dove per due anni ha condotto un programma nel quale affrontava argomenti di vario genere. Inoltre ha pubblicato due libri con l’università vincendo per due anni consecutivi un concorso indetto dal sindacato accademico e dalla facoltà di Filosofia e Lettere.
Dal 2016 al 2019 ha lavorato come giornalista opinionista presso il quotidiano “El Herlado” scrivendo articoli di opinione nel Magazine della domenica, pubblicando 151 articoli. Lavoro che poi ha lasciato perché svolto gratuitamente, gli dicevano “serve per farti un nome”.
Nel 2017 diventa collaboratore della RAI in particolare con RAI3 per la realizzazione del programma “Ricchi e Poveri” di Gad Lerner. Ha collaborato come produttore esecutivo in loco e come traduttore Italiano Spagnolo.
Dal 2018 fonda su YouTube il canale Tele Italia e poi il canale Tele Italia Seconda Rete dove commenta principalmente notizie di politica italiana.
A novembre del 2024 crea il sito web “Luca Vincitore pagina ufficiale” dove scrive articoli su notizie italiane.
È sposato dal 2010 e ha due figli.
Quanti follower ha Luca Vincitore in totale sui suoi social? 335.900. Dati aggiornati al 6 gennaio 2025.
Tele Italia: 288.500 iscritti; Tele Italia Seconda Rete: 35.100 iscritti; Facebook: 12.300 iscritti.
Se volete vedere i video articoli o seguire Luca Vincitore sulle reti sociali qui di seguito i link:
Su YouTube:
Tele Italia: https://www.youtube.com/@TeleItalia1/featured
Tele Italia Seconda Rete: https://www.youtube.com/@teleitalia2
Su Facebook la pagina Luca Vincitore: https://www.facebook.com/TeleItaliaNotizie/
Su X la pagina Luca Vincitore: https://x.com/luca_vincitore
Luca Vincitore ha anche un negozio on-line dove vende abbigliamento e accessori. Le spedizioni sono in tutto il mondo e potete vederlo al seguente link: https://my-store-d3dc22.creator-spring.com
Libri e quaderni di Luca Vincitore li potete trovare su Amazon al seguente indirizzo: https://www.amazon.it/stores/Luca-Vincitore/author/B0976CJ86H?ref=ap_rdr&isDramIntegrated=true&shoppingPortalEnabled=true
Questi sono alcuni dei libri in vendita