Ecco altre profonde riflessioni di oggi 2 dicembre del 2024 della segretaria del Partito Democratico Elena detta Elly Schlein.
“Siamo al fianco dei ricercatori del Cnrr in presidio. Siamo stati al fianco dei cinquecentomila lavoratori in sciopero, per difendere il diritto costituzionale di sciopero. Al governo diciamo: mettete giù le mani dal diritto di sciopero”.
Riassunto: “giù le mani dalla costituzione italiana e dal diritto di sciopero in essa contenuto”.
Forse il grande capo del PD trascura il semplice fatto che in Italia non c’è nessuno contro il diritto di sciopero e non c’è nessuno contro la Costituzione, tantomeno il Governo. Faccio presente che l’Italia insieme alla Francia era il paese europeo dove si facevano più scioperi in Europa. Ma oggi col leggendario Maurizio Landini l’Italia vince il campionato europeo degli scioperi, siamo i primi e nessuno ci può battere. Pensate che solo a dicembre dove ci sono quindici giorni lavorativi i sindacati (non tutti) hanno indetto quindici giorni di sciopero di cui uno generale. Dato che siamo campioni europei, come fa la Schlein a dire “giù le mani dal diritto di sciopero?” Mistero…Forse un po’ faziosella? Un pochino direi..
Landini ha accusato il governo che con il nuovo “Decreto Sicurezza” l’esecutivo vuole creare il reato di sciopero. Qui siamo alla follia pura, ma soprattutto si intravedono dichiarazioni irresponsabili e pericolose che possono condizionare qualche mente non troppo sana e indurla a commettere atti violenti. Mentre vi scrivo mi vengono in mente i fatti di Corvetto e Torino… forse qualche mente non troppo brillante ha già cominciato a credere alle parole sopra citate?
Tornando alla capa del PD le ricordiamo che il governo non impedisce gli scioperi tutelati dalla Costituzione. Ve lo posso affermare per certo e sapete perché? Se lei avesse ragione sarebbero già intervenute la magistrature e il Capo dello Stato, bloccando il governo e destituendolo. Pertanto bisogna rimandare al mittente queste affermazioni tendenziose, propagandistiche e soprattutto irresponsabili che possono arrivare a menti non proprio sane…
La seguo tutti i giorni su whatsapp come “word”, volevo semplicemente ringraziarLa per la chiarezza e la precisione nel commentare. Certo che siamo un popolo strano….si lascia influenzare da persone indegne e di una ignoranza senza fine, Veramente incomprensibile. Piccolo sfogo! Buona serata.