Vademecum del PD su come sopravvivere al cenone con i parenti di Destra.

Il Partito Democratico in un impeto di livore e rancore verso il Governo ha tirato fuori prima di Natale un vademecum su come affrontare i parenti di destra durante le feste natalizie. Vediamo i punti più salienti di questo decalogo.

  1. Spunto uno: Ah, ti hanno fissato la visita medica a marzo 2026. Forse non è colpa dei medici,, zio, ma di chi taglia la sanità pubblica, favorendo gli amici del privato?
  2. Sunto due: Allora parliamo di tutte le cose che si potevano fare con gli 800 milioni sprecati dal governo nei lager in Albania
  3. Spunto tre: No, zia, non l’ho ancora comprata casa, ovviamente. Però possiamo parlare del taglio dei 330 milioni del fondo affitti.
  4. Spunto quattro: Ah hai speso 350 euro sola andata per essere qui e il treno ha fatto 3 ore di ritardo? Tranquillo, ora al ministero dei Trasporti non ha più scuse per non lavorare.
  5. Spunto cinque: Esatto, zia! La teoria gender esiste quanto Babbo Natale.
  6. Spunto sei: Qual è stato il tuo condono preferito del governo Meloni? E perché proprio l’annullamento delle multe ai No-Vax?
  7. Spunto sette: Quanto costa un chilo di pane, zio? Sicuro che non serva il Salario minimo?
  8. Spunto otto: No zia, non è solo un acquazzone. Si chiama crisi climatica ed è un’emergenza.

Possiamo contestare a questo vademecum così:

  1. Il governo Meloni (dati alla mano) non ha tagliato la Sanità e non ha mai parlato di favorire le cliniche private. Le code nella sanità esistono da decenni.
  2. In Albania il governo non ha speso 800 milioni di euro, ma 680.
  3. Taglio affitti 300 milioni? Il PD ha ragione.
  4. Treni in ritardo perché al ministero dei trasporti non lavorano? Falso, il ministro Salvini ha aperto 1200 cantieri tra PNRR e manutenzione che non era mai stata fatta in italia sulle linee ferrate. Il risultato sono dei disagi e dei ritardi non dovuti al fatto che non lavorino, ma al contrario per il troppo lavoro da fare.
  5. Non si capisce quale sia il messaggio.
  6. Sui condoni e sulle multe cancellate ai No Vax sono d’accordo col PD.
  7. Sul Salario minimo sono d’accordo col PD ma la domanda è? Perché nei 10 anni di governo prima di Meloni non lo avete fatto? Perché ne perlate solo ora?
  8. Un acquazzone è un acquazzone, non è detto che si materializzi per la crisi climatica. Questo non vuol dire negare la crisi climatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *