Volevano uccidere Giorgia Meloni: perché il giornali di Sinistra e di Destra non ne parlano, ne parlano poco oppure non ne parlano? Perché la notizia viene derubricata a non importante?
Sfogliando le prime pagine dei giornali di oggi ho avuto una strana impressione. La notizia clamorosa è che un gruppo di estremisti di destra pianificavano ed erano pronti a colpire Giorgia Merloni uccidendola, attaccando il Parlamento, e portando a compimento un Colpo di Stato in Italia. Una notizia decisamente grave che la maggior parte dei giornali fiancheggiatori della sinistra hanno completamente ignorato nella prima pagina, e i giornali di destra anche loro, o hanno occultato la notizia o l’hanno messa in prima pagina, ma senza darle troppa importanza.
Partiamo da La Stampa giornale fiancheggiatore di sinistra: notizia in prima pagina assente.
La Repubblica giornale fiancheggiatore di sinistra: notizia in prima pagina. Non è il titolo principale. Scrivono Blitz contro neonazisti, la premier tra gli obbiettivi. Quindi un titolo un po’ fumoso.
Il Fatto Quotidiano fiancheggiatore del Movimento 5 Stelle (forse a sinistra): Notizia inesistente in prima pagina.
Il Messaggero: Notizia assente in prima pagina.
La Verità giornale fiancheggiatore della destra: Notizia inesistente in prima pagina.
Il Giornale fiancheggiatore della destra: Notizia presente in prima pagina ma non il titolo a tutta pagina. Titolo Volevano uccidere la premier Meloni.
Libero Quotidiano: giornale fiancheggiatore della destra: Notizia presente in prima pagina ma al centro, senza troppa importanza. Articolo a pagina 4-5. Titolo: I nazisti volevano far fuori Meloni “Perseguitava i fascisti”. Da notare che specificano “I nazisti” per far notare che non sono fascisti contro presunti fascisti.
Su Il Tempo giornale principale fiancheggiatore di Fratelli d’Italia: la notizia non esiste in prima pagina. Sconveniente elettoralmente parlare di estrema destra contro la destra o Centrodestra.
Non conviene elettoralmente a nessuno parlare di questa notizia? A voi le valutazioni
Saluti cordiali
Luca Vincitore
5 dicembre 2024
Certo è un fatto gravissimo. Comunque, secondo me, i giornali di DX hanno fatto bene a tenere un basso profilo, perchè da quello che ho letto e da quello che ho sentito da te, questi tizi hanno visto troppi film americani tipo ” attacco al potere “. questi attacchi di fronte e di dietro più l’incursione in parlamento mi sembra fantapolitica.
Io sono un estimatore della Meloni e, sempre secondo me, è il miglior presidente del consiglio tra tutti quelli che io ricordi; e ne ho visti tanti governi che cadevano al ritmo di pochi mesi. Ho 78 anni e credetemi finalmente l’Italia ha un po di voce in capitolo nell’ambito internazionale; finora abbiamo sempre calato le braghe.
Meloni è di centro-destra e per quello la stampa di cdx non ne parla, essendo gli accusati di estrema destra. Sarebbe una brutta pubblicità. Strano che i giornali fiancheggiatori della sx non abbiano pubblicato niente visto che anche Parenzo è stato minacciato.